giovedì 3 gennaio 2008

La vita in un minuto

martedì 11 settembre 2007

V-day, il giorno delle Vittime della politica

Lo scorso 8 settembre Beppe Grillo ha organizzato il Vaffanculo-Day, contro un sistema politico lontano dalle esigenze dei cittadini. Io direi che si tratta di un sistema non solo lontano, ma inutile che semplicemente non ha interesse a risolvere i bisogni dei cittadini. Gli unici bisogni che vengono soddisfatti sono quelli propri, dei familiari, degli amici più stretti, dei compagni di Casta. Stop. Siamo imprigionati e, sarò pessimista, non ne usciremo mai. Ho 25 anni ma la speranza di cambiare il Paese non ce l'ho. E non credo di essere l'unico. Bene iniziative come quella del V-day. Male, come sempre, le parole e i fatti dei politici. Ma non si vergognano mai?



domenica 9 settembre 2007

Mangia anche tu le ciambelle di Homer!

Questo aggeggio realizza il sogno di ogni fan dei Simpson: mangiare le ciambelle di Homer! Sul sito gadgetshop.com si trova in vendita questa ciambelliera griffata "Homer Simpson" che permette di cucinare ben 6 ciambelle contemporaneamente. Il funzionamento è simile a quello di una normale tostiera. Una volta preparato l'impasto, sono sufficienti pochi minuti per avere ciambelle calde, pronte per essere addentate. Il prezzo di questa geniale invenzione? Circa 37 euro.

giovedì 6 settembre 2007

Ecco il nuovo iPod touch

Bellissimo! Ecco l'ultima novità di Apple. Si tratta dell'iPod touch, un iPod veramente rivoluzionario. È dotato dell'innovativo sistema multi-touch, ripreso in pratica dall'iPhone (che ricorda molto nel design). Inizialmente è disponibile nelle versioni 8 o 16gb. Fra le caratteristiche più interessanti c'è la connessione wi fi che permette a questo iPod di navigare in internet. Ecco il link al sito Apple.

martedì 28 agosto 2007

Chiarimento sulla riforma Bersani dell'RC Auto

La riforma Bersani del gennaio 2007 ha introdotto grandi novità per le RC Auto, in particolare per i nuclei famigliari e per le seconde macchine appartenenti al medesimo soggetto. Ecco un chiarimento sul tema (fonte).

Con il Decreto 7/07 sulle liberalizzazioni, viene stabilito, all' art.4-bis: L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato»;" Cosa significa ? Che, in caso di assicurazione RCA su NUOVA autovettura o autovettura con NUOVO passaggio di proprietà, è possibile acquisire la miglior classe di merito "presente" tra i familiari conviventi. Quindi, se vostra moglie o vostro figlio acquistano un'auto, possono beneficiare della Classe di merito del familiare convivente che possiede quella più favorevole. Non è invece possibile richiedere di acquisire la classe di merito più favorevole di un familiare convivente in presenza di contratto assicurativo in essere: bisogna per forza attendere di acquistare un'altra autovettura. Non è obbligatorio mantenere la stessa Compagnia di assicurazioni con la quale si è assicurati.

giovedì 2 agosto 2007

Nuovo logo per Google?

Come si fa a non voler bene a Google? Quella che vedete potrebbe essere una nuova proposta per il logo di Google. Che ne dite?!? eheh...

martedì 31 luglio 2007

domenica 29 luglio 2007

IPT, questa sconosciuta

A quanti è capitato di vedere scritto nel preventivo della propria auto "IPT e messa in strada: 1.000 €"... Per chiarire una volta per tutte questa faccenda è necessario innanzi tutto ribadire che i prezzi delle auto sono praticamente sempre comprensivi della "messa su strada". Diciamo che può essere tollerabile una richiesta di qualche decina di euro per qualcosa che viene dato in più (tappetini se di serie non li ha, pieno di benzina/gasolio, ecc.). Quello che fa più incavolare è però la voce I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione). Questa tassa molto frequentemente viene indicata nei preventivi per importi di 3/400 euro o anche di più! Per evitare di essere fregati, leggete bene quali sono gli importi dell'I.P.T. richiesti dalle varie province italiane:
  • 150,81 €: Aosta, Bolzano, Brescia, Napoli, Prato, Trento;
  • 165,89 €: Como, Matera, Sassari;
  • 173,43 €: Ragusa;
  • 177,96 €: Varese;
  • 179,99 €: Trapani;
  • 180,97 €: Agrigento, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Benevento, Bergamo, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Cosenza, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Messina, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Pavia, Pesaro-Urbino, Pescara, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Salerno, Siena, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo;
  • 188,51 €: Bologna, Lecco, Sondrio;
  • 190,02 €: Perugia;
  • 196,05 €: Alessandria, Biella, Cremona, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Lodi, Milano, Palermo, Parma, Pisa, Ravenna, Rieti, Rimini, Savona, Torino.

venerdì 27 luglio 2007

Chrysler e la garanzia a vita

Dopo la Fiat che con la nuova 500 debutta con una garanzia di ben 5 anni/500.000 km, ecco la nuova garanzia a vita per Chrysler (compresi Jeep e Dodge). In pratica da oggi chi compra un'auto nuova del gruppo, avrà gratis la garanzia eterna sulla parte meccanica (motore, trasmissione, ecc.). Per mantenere queste condizioni è sufficiente fare annualmente i regolari tagliandi. In caso di vendita del veicolo, la garanzia si trasforma in triennale. Insomma, per la prima volta al mondo un costruttore di auto offre una garanzia così lunga. Fino a ieri la garanzia più lunga la dava Kia (7 anni).

lunedì 16 luglio 2007

Storia di un ///Mito

Era il 1986. La prima BMW ///M3 viene assemblata sulla base della Serie 3 E30. Da allora è nato un mito che dura da più di 20 anni. Oggi è nata la quarta generazione sulla base della nuova coupé E92 con una grossa novità sotto il cofano (V8 4.0i 420cv). Omniauto ripercorre la storia della BMW forse più importante e invidiata. Clicca