lunedì 24 marzo 2008
Nella vita di ognuno capitano momenti difficili che sembrano infiniti. Un'ora sembra un giorno, una settimana un anno, la sera non arriva mai. Momenti che si presentano senza preavviso e spesso si fa fatica a capire il motivo che li ha generati. Alcune volte nascono di riflesso perché delle persone care sono in difficoltà. Questi momenti di dolore, intensi, deliranti, indecifrabili, hanno un pregio. Sembrerà strano ma hanno un pregio. Riescono a interrompere la tua vita ripetitiva e anonima ponendoti domande, interrogativi, obbligandoti a riflettere. Su cosa? Sull'esistenza, sulla vita, sul senso delle cose, su ciò che è veramente importante. Le emozioni più forti si vivono soffrendo. Molti diranno che è meglio non provare certe cose se per farlo occorre star male. Vero, ma si perderebbe un qualcosa che rende più ricca la vita. Ne farrei volentieri a meno, sia chiaro. Ma né io né voi possiamo farci niente. Di fronte al dolore ciascuno reagisce a suo modo. Soprattutto se chi sta male è una persona cara. C'è chi si avvicina ancora di più al bisognoso, chi si allontana. Io appartengo alla seconda categoria, quella condannata a vivere un dolore eterno dopo, quando ormai è troppo tardi, quando il rimorso diventa esperienza quotidiana. Anche questo fa star male, nonostante nell'immediato si riesca in qualche modo a tamponare la sofferenza. E se si pensa che solo nei momenti di dolore si vedono i veri amici e le vere persone che ti vogliono bene, ecco che il tormento di quelli della mia "categoria" si fa ancora più forte, più intenso e lacerante.
sabato 22 marzo 2008
Quantum of Solace: le prime immagini
Pubblicato da
mamo
alle
19:38
0
commenti
Etichette: 007, film, james bond, video
giovedì 3 gennaio 2008
martedì 11 settembre 2007
V-day, il giorno delle Vittime della politica
Lo scorso 8 settembre Beppe Grillo ha organizzato il Vaffanculo-Day, contro un sistema politico lontano dalle esigenze dei cittadini. Io direi che si tratta di un sistema non solo lontano, ma inutile che semplicemente non ha interesse a risolvere i bisogni dei cittadini. Gli unici bisogni che vengono soddisfatti sono quelli propri, dei familiari, degli amici più stretti, dei compagni di Casta. Stop. Siamo imprigionati e, sarò pessimista, non ne usciremo mai. Ho 25 anni ma la speranza di cambiare il Paese non ce l'ho. E non credo di essere l'unico. Bene iniziative come quella del V-day. Male, come sempre, le parole e i fatti dei politici. Ma non si vergognano mai?
Pubblicato da
mamo
alle
08:07
0
commenti
domenica 9 settembre 2007
Mangia anche tu le ciambelle di Homer!
Pubblicato da
mamo
alle
21:52
0
commenti
Etichette: simpson
giovedì 6 settembre 2007
Ecco il nuovo iPod touch
Pubblicato da
mamo
alle
13:49
0
commenti
Etichette: apple
martedì 28 agosto 2007
Chiarimento sulla riforma Bersani dell'RC Auto
Con il Decreto 7/07 sulle liberalizzazioni, viene stabilito, all' art.4-bis: L’impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non può assegnare al contratto una classe di merito più sfavorevole rispetto a quella risultante dall’ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo già assicurato»;" Cosa significa ? Che, in caso di assicurazione RCA su NUOVA autovettura o autovettura con NUOVO passaggio di proprietà, è possibile acquisire la miglior classe di merito "presente" tra i familiari conviventi. Quindi, se vostra moglie o vostro figlio acquistano un'auto, possono beneficiare della Classe di merito del familiare convivente che possiede quella più favorevole. Non è invece possibile richiedere di acquisire la classe di merito più favorevole di un familiare convivente in presenza di contratto assicurativo in essere: bisogna per forza attendere di acquistare un'altra autovettura. Non è obbligatorio mantenere la stessa Compagnia di assicurazioni con la quale si è assicurati.
Pubblicato da
mamo
alle
22:50
0
commenti
giovedì 2 agosto 2007
martedì 31 luglio 2007
domenica 29 luglio 2007
IPT, questa sconosciuta
- 150,81 €: Aosta, Bolzano, Brescia, Napoli, Prato, Trento;
- 165,89 €: Como, Matera, Sassari;
- 173,43 €: Ragusa;
- 177,96 €: Varese;
- 179,99 €: Trapani;
- 180,97 €: Agrigento, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Belluno, Benevento, Bergamo, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Cosenza, Crotone, Cuneo, Enna, Ferrara, Firenze, Foggia, Genova, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, Lucca, Macerata, Mantova, Massa Carrara, Messina, Novara, Nuoro, Oristano, Padova, Pavia, Pesaro-Urbino, Pescara, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Salerno, Siena, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo;
- 188,51 €: Bologna, Lecco, Sondrio;
- 190,02 €: Perugia;
- 196,05 €: Alessandria, Biella, Cremona, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Lodi, Milano, Palermo, Parma, Pisa, Ravenna, Rieti, Rimini, Savona, Torino.
Pubblicato da
mamo
alle
16:07
1 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)