lunedì 28 maggio 2007

Buona la Skoda Fabia!

Ecco l'originale video promozionale della Skoda Fabia.



domenica 27 maggio 2007

L'Inter dei record campione d'Italia

È stata una stagione da record. L'Inter chiude il campionato 2006/07 con ben 97 punti, ennesimo record, questa volta di portata europea (mai nessuna squadra nei grandi campionati d'Europa ha fatto così tanti punti). Con questi numeri l'Inter si prepara al prossimo campionato, quello del centenario dalla fondazione della società. Oggi, in occasione della festa Scudetto, è stata presentata la seconda maglia del prossimo anno (vedi foto). È stata riprodotta la prima maglia dell'Internazionale Milano e, oltre alla croce rossa simbolo di Milano e allo Scudetto al centro, si nota il nuovo logo dell'Inter che accompagnerà tutta la prossima stagione. Con grande gioia e grande orgoglio, il popolo nerazzurro può festeggiare lo Scudetto, tanto desiderato, soprattutto quest'anno dopo i fatti dell'estate scorsa. E lascerei da parte le inutili polemiche con il Milan (i complimenti per la Coppa sono doverosi) perché penso che si debba pensare a godere delle proprie vittorie e non delle sconfitte altrui. Sarebbe un bel salto di qualità per tutti se si cominciasse a ragionare così. Milano è in festa: festeggiamo. Le cazzate lasciamole ai giornali...

Nuova BMW 130i Limited Sport Edition

In questi giorni, in tutti i concessionari BMW, si può ammirare (e provare) la nuova serie 1 nella versione 3 porte. Fra le novità c'è un nuovo allestimento in serie limitata. Si tratta della Limited Sport Edition, una sorta di "estensione" della versione Msport. Fra le caratteristiche più evidenti, si notano i cerchi da 18'' Limited Edition, veramente stupendi. La nuova 1er 3 porte è assolutamente da vedere dal vivo; le foto non rendono bene l'idea. Questa piccola BMW sembra davvero perfetta con le 3 porte. È bellissima. Le prestazioni della 130i sono ottime: 6 secondi nello 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima (autolimitata). Il prezzo della 130i LSE sfiora i 40.000 euro.

Ecco Santa Rosa

Avete mai sentito parlare di Santa Rosa? Si tratta di una nuova architettura Intel che verrà utilizzata nei notebook. Questi processori, che verranno venduti col brand Intel Centrino Pro, equipaggeranno i computer portatili dal prossimo mese di giugno fino alla fine del 2007 (nel 2008 ci saranno altre novità). Questa famiglia di processori nasce pensando specificamente a Windows Vista e porta diversi benefici come ad esempio un maggiore risparmio energetico. Ulteriori informazioni si possono trovare su pcworld, laptoping e sul sito Intel.

giovedì 24 maggio 2007

La peggior adsl in Europa è italiana

Non credo che stupisca molto questa notizia. Basta guardarsi intorno per vedere che nel nostro Paese l'adsl costa cara, non ha una copertura sufficiente e non permette di navigare a grandi velocità. Altroconsumo ha portato a termine un'inchiesta che dimostra come in Italia non esista di fatto un mercato concorrenziale. I prezzi dei servizi offerti dai Provider italiani sono troppo alti e il servizio in generale non è qualitativamente apprezzabile. C'è da dire che negli ultimi anni qualcosa si è mosso: le velocità di connessione sono aumentate e i prezzi sono leggermente diminuiti. Attualmente però le offerte italiane sono le peggiori d'Europa sotto tutti i punti di vista.

mercoledì 23 maggio 2007

Dagli USA la pillola che blocca il ciclo

Se ne era parlato poco tempo fa. La pillola americana che blocca il ciclo mestruale a tempo indeterminato è ora pronta ad essere venduta. Il governo di Washington ha dato il via libera definitivo. Il funzionamento è semplice: la donna che assume questo nuovo farmaco regolarmente non avrà più il ciclo. Il nome attribuito a quest'ultima invenzione è Lybrel. Non sembrano ancora chiare le possibili controindicazioni. Questa pillola, per ovvi motivi, sta scatenando polemiche molto vivaci. Stavolta sembra che l'anticoncezionale arrivi di fatto a snaturare pesantemente i normali equilibri del corpo. Troppo pesantemente.

martedì 22 maggio 2007

Il futuro è scritto nel tuo culo

Al prossimo che vi chiederà di leggere la vostra mano dovete rispondere che si deve aggiornare. In Germania infatti, Ulf Buck, chiaroveggiente cieco che vive in un piccolo villaggio a pochi chilometri da Amburgo, legge le linee delle chiappe. Si, avete capito bene. Predice il futuro palpeggiando le natiche. Ora, considerando la recente moda delle donne di rifarsi il deretano (vedi Stati Uniti soprattutto), non è che in questo modo si riuscirà a mettere le mani sul futuro? Ai posteri l'ardua sentenza.

lunedì 21 maggio 2007

Il calcio che vogliamo

Dovremmo essere tutti d'accordo... Questo è lo sport che vogliamo! Guardatevi il video...



La Ferrari da 7 milioni di euro

La Ferrari 330 TRI/LM Testa Rossa Spyder (foto) è stata venduta per 7 milioni di euro (!) all'asta "Leggenda e Passione" organizzata nella Pista di Fiorano da RM Auctions e Sotheby's. Si tratta di un prezzo record per un'auto storica. L'auto in questione è dotata di motore anteriore e questo rappresenta un'eccezione per Ferrari. Probabilmente questa caratteristica tecnica ha fatto lievitare il prezzo.

domenica 20 maggio 2007

Isuzu D-Max: il pick-up con le tette

Ecco la nuova campagna pubblicitaria di Isuzu pensata per il nuovo D-Max. Il prodotto pubblicizzato è un pick-up, quindi una specie di fuoristrada col cassone. E cosa c'è di meglio per far capire le qualità del prodotto? Due belle tette in mostra! ... La foto che riporto non è altro che la scansione della pagina pubblicitaria che si trova nei più importanti giornali di auto in edicola. Si vede una donna nuda che espone le sue curve tenendo in mano (e mordicchiando) una foto del pick-up Isuzu. Il nesso fra la donna e il pick-up resta un mistero. Non ci resta che far rientrare il tutto nel solito "donne e motori"...


Come Vasco Rossi

Ecco il video delle ormai famose Gaia e Luna, due sorelline che hanno scritto e cantato una originale canzone al loro mito Vasco Rossi. Nei giorni scorsi si è appreso che questa canzone è balzata in testa nella top10 delle canzoni più scaricate su iTunes.



sabato 19 maggio 2007

Basta con l'istigazione al debito

Ormai abbiamo perso il conto. Quante sono le società che offrono prestiti personali? Tantissime. Troppe. Perché? Semplice... Tv, giornali, internet, sono pieni di pubblicità che cercano di invogliare la gente a chiedere denaro contante per comprare le cose più assurde. Mi riferisco in particolare a Prestitò, società che è partita con spot nelle reti private locali per arrivare, di recente, sulle reti Mediaset. Cosa c'è di male? Che si rivolgono soprattutto a utenti deboli come i pensionati: gli spot dicono ai nonni di richiedere fino a 30.000 euro (basta una firma eh!) per, ad esempio, aprire il bar al nipote o per fare altre cose simili... Altra cosa: un tempo quando si pagava in contanti c'era lo sconto. Oggi no. Basta andare in una catena di elettrodomestici qualsiasi e durante le promozioni ti dicono che i prezzi ribassati valgono solo se si paga con finanziamento. Morale: vuoi una macchina fotografica digitale a 199 euro anziché 250 euro? Bene, prepara i documenti per il pagamento rateale. Ma come?!? Non posso pagare in contanti?!? No! In contanti sono 250 euro... Assurdo. Ormai è evidente: ci vogliono abituare ad accendere prestiti, a pagare a rate, ad acquistare senza soldi. Il fatto è che se non si interviene prontamente, si potrà arrivare in un punto di non ritorno. E finiamola col coinvolgere consumatori deboli come i pensionati. Questo è vergognoso! L'AGCOM deve intervenire al più presto.

venerdì 18 maggio 2007

Porn.com venduto a 10 mln di dollari!

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

Un'azienda trasparente...

Joanna Gardiner, direttrice di Elave, un'azienda che realizza prodotti per la cura della pelle senza utilizzare componenti chimiche irritanti, coloranti, profumi e alcol, ha pensato ad uno spot con attori nudi, in cui lei stessa partecipa (ovviamente senza veli), per trasmettere il messaggio della campagna pubblicitaria: "non abbiamo nulla da nascondere!". Le altre foto della pubblicità si possono vedere qui.

giovedì 17 maggio 2007

Lavaggio auto sexy da "Bolle e Pupe"

In Australia hanno aperto il primo autolavaggio sexy dal nome abbastanza eloquente: Bolle e Pupe. I clienti possono scegliere se farsi lavare la macchina da ragazze in topless per la modica cifra di 45 dollari oppure da ragazze completamente nude, con tanto di lap dance, a "soli" 100 dollari. Altre foto di questo particolare autolavaggio si possono vedere qui. Chissà se qualche facoltoso imprenditore italiano deciderà di proporre questo "servizio" anche nel nostro Paese...

mercoledì 16 maggio 2007

Motorola presenta il successore del mitico V3

Quasi tre anni dopo l'uscita del famoso Motorola RAZR V3, ecco il suo successore. Si chiama RAZR2 V9 e sarà in vendita in estate (Motorola parla di "terzo trimestre 2007"). Il design richiama ovviamente il V3: il display esterno diventa molto più grande ma lo spessore resta molto contenuto (13,3 mm). Le caratteristiche complete di questo nuovo cellulare Motorola si possono vedere qui. È facile pensare che il prezzo iniziale sarà molto elevato: all'uscita, alla fine del 2004, il RAZR V3 costava oltre 750 € (per poi calare rapidamente nei mesi successivi).

Virus via e-mail dalla (finta) Polizia di Stato

Questa mattina molti italiani, appena acceso il computer, si sono visti recapitare una e-mail da un fantomatico Capitano della Polizia di Stato, tale Prisco Mazzi. La mail contiene sostanzialmente la notifica di un avviso per alcune irregolarità che il destinatario avrebbe commesso. In realtà questa e-mail contiene un virus (precisamente un trojan, variante del già conosciuto Win32/TrojanDownloader.Nurech.NAT). Si può facilmente capire che l'e-mail è un falso dall'italiano poco corretto utilizzato dal mittente. Ovviamente non si deve in nessun modo aprire l'allegato; l'e-mail va subito cancellata. Non è necessario scrivere o contattare la (vera) Polizia di Stato in quanto sono già al corrente di questa e-mail e stanno già cercando di trovare i responsabili. Secondo le prime indiscrezioni la mail è stata inviata da Cuba.

martedì 15 maggio 2007

Il tennis è tornato di moda...

Il tennis è ormai tornato di moda. La gente ne parla, le televisioni dedicano sempre più spazio a questo sport. Il merito è di Volandri che è arrivato in semifinale agli Internazionali d'Italia battendo, fra gli altri, Roger Federer, numero 1 al mondo? Forse. Ma guardando questa foto di Maria Sharapova, impegnata nello stretching prepartita, si possono però fare molte altre ipotesi... W il tennis!

A Lampedusa vince la Lega Nord!

È tempo di elezioni amministrative. Si è votato anche a Lampedusa e sapete chi ha vinto? La Lega Nord! Il partito di Bossi ha registrato il maggior numero di voti all'interno della coalizione di centrodestra che ha vinto le comunali di domenica e lunedì scorsi. Grazie a questo risultato, i leghisti ottengono la poltrona di vicesindaco con la Signora Angela Maraventano e ben 4 consiglieri comunali. Se vi state domandando come fa a vincere nel profondo sud Italia il movimento nordista per eccellenza, la risposta è abbastanza semplice: in un'isola spesso e volentieri frequentata da clandestini, gli argomenti dei leghisti contro le "invasioni" degli immigrati hanno fatto molta presa nell'elettorato.

Come creare files .pdf gratis

Il formato .pdf è ormai diventato uno standard internazionale per lo scambio di documenti, soprattutto tramite internet. Esistono software a pagamento che permettono di convertire i files in .pdf come l'Acrobat di Adobe. Ci sono però soluzioni free che permettono di raggiungere ottimi risultati. Voglio ricordare in particolare PDF Creator, un software gratuito che crea una sorta di stampante nel pc, da utilizzare proprio per generare files .pdf (tutto questo senza alcuna pubblicità o scritte di altro genere nel file che viene creato). Sul web esiste anche un sito, www.freepdfcreator.com (compatibile con Internet Explorer) che permette di creare rapidamente files .pdf (questa volta però a piè pagina viene "stampato" il link del sito). Li consiglio entrambi.

domenica 13 maggio 2007

Google lancia "iGoogle"

Il più famoso motore di ricerca del mondo ha rinnovato il servizio "Home Page Personalizzata". Il nuovo brand iGoogle è stato abbinato a questo servizio riservato agli utenti che si registrano. Rispetto alla prima versione, la pagina personalizzata può essere abbinata a numerosi temi (segnalo in particolare Sweet Dreams) ed è possibile vedere le anteprime nelle varie notizie senza dover aprire necessariamente il sito da cui vengono tratte. Consigliato.

venerdì 11 maggio 2007

International Engine of the Year Award 2007

Worldcarfans.com ha pubblicato la classifica completa dell'International Engine of the Year Award, il famoso riconoscimento internazionale di cui ho parlato nel post precedente. Ecco i risultati.

International Engine of the Year Awards 2007: Winners

Best New Engine of 2007: BMW 3-litre Twin-Turbo (335i)
Best Fuel Economy :Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive (Prius)
Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6)
Sub 1-litre: Toyota 1-litre (Aygo, Yaris, Peugeot 107, Citroën C1)
1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (Golf, Touran, Jetta)
1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI, Peugeot 207)
1.8-litre to 2-litre: Volkswagen 2-litre Turbo (Golf, Audi A3, A6, SEAT Leon, Skoda Octavia)
2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325, 525, X3, Z4)
2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin-Turbo (335i)
3-litre to 4-litre: Porsche 3.6-litre Turbo (911)
Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6)

International Engine of the Year 2007:
BMW 3-litre Twin-Turbo (335i)

mercoledì 9 maggio 2007

I migliori motori al mondo sono sempre BMW

BMW si riconferma la prima Casa automobilistica al mondo per l'eccellenza tecnologica dei suoi motori. Il prestigioso International Engine of the Year, giunto alla nona edizione, vede i tedeschi di Monaco protagonisti assoluti. Non è una novità considerando i successi registrati nelle passate edizioni. Come miglior motore del mondo è risultato vincitore il 3.0 biturbo benzina 306cv che equipaggia oggi la serie 3 nelle tre versioni (coupé, berlina, touring). Il miglior motore sportivo è sempre BMW: si tratta del V10 di M5 ed M6. Non mancano i riconoscimenti per i motori più piccoli. Il 2.5 benzina 218cv ha vinto nella sua categoria e il 1.6 benzina, costruito con il gruppo PSA, è stato premiato nella sua sezione. Occorre sottolineare che l'anno prossimo si aggiungerà di sicuro il V8 della nuova M3 che contenderà al V10 di M5 ed M6 il primo posto nella categoria "sportivi". Non sono stati dati premi ai motori diesel ma anche in questo caso BMW avrebbe di sicuro registrato ottimi risultati considerando, tanto per fare un esempio, il 3.0 biturbo 286cv.